LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI

 




Anno: 1968
Regia: George A.Romero


Trama e Storia:
La storia segue i personaggi Ben (Duane Jones) e Barbra Huss (Judith O'Dea), insieme ad altre cinque persone, intrappolate nella casa colonica di un cimitero della Pennsylvania che pullula di "morti viventi". La notte dei morti viventi è stato il primo film della tetralogia dei morti viventi diretta da Romero; inoltre ne sono stati realizzati due remake.

Alla sua uscita è diventato un vero e proprio cult, incassando 18 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia il film ha ricevuto diverse critiche negative a causa del contenuto di scene esplicite, mentre in Italia fu recensito con sorprendente e acuta positività da molti critici, finché non è stato selezionato dalla Library of Congress per la preservazione nel National Film Registry come film esteticamente "significativo".

A causa di un errore commesso dal distributore il film è diventato di pubblico dominio. Durante le riprese il film non aveva ancora il titolo attuale e si chiamava Night of the Flesh Eaters, poi cambiato poiché era troppo simile a quello del film The Flesh Eaters,[1] mentre sul copione era intitolato Monster Flick.






NOTE:
I contenuti all'interno di questo sito sono frutto di una ricerca effettuata su internet, tutti i player dei film sono presi da canali ufficiali di terze parti. I player che contengono "pubblicità" non sono gestiti da Horror Box, il sito non è a scopo di lucro ma solo a scopo di intrattenimento/culturale/studio per gli appassionati del cinema "antiquato".

Ricordiamo sempre che "scaricare" e divulgare questi contenuti per scopo monetario è reato. Se si è interessati ai titoli, vi invitiamo a cercare i vecchi supporti DVD o VHS.



Post più popolari