THE OMEN: IL PRESAGIO (IL FILM MALEDETTO DEL 1976)
Anno: 1976
Regia: Richard Donner
Storia del film maledetto:
The Omen è passato alla storia come uno dei film più sfortunati di tutti i tempi, a causa dei vari incidenti che hanno colpito la produzione. I membri della troupe iniziarono addirittura a pensare che qualche entità malvagia avesse preso di mira uno degli attori del film.
L'aereo proveniente da Los Angeles su cui viaggiava Gregory Peck fu colpito da un fulmine. Tre giorni dopo sullo stesso aereo stava viaggiando David Seltzer quando venne nuovamente colpito da un fulmine.
La stazione metropolitana di Green Park a Londra saltò in aria mentre la troupe cinematografica vi si stava recando.
Per realizzare alcune riprese dall'alto, il regista noleggiò un piccolo aeroplano che poi, per decisione dello stesso regista, non venne utilizzato il giorno stabilito. Fu una sfortuna: l'aereo, poco dopo essere decollato, perse quota e precipitò, investendo in pieno l'auto sulla quale viaggiavano la moglie ed i figli del pilota. Morirono tutti.
Lo specialista per gli effetti speciali John Richardson, autore della celebre sequenza della decapitazione del fotografo, si trovava in Belgio sul set del film Quell'ultimo ponte quando ebbe un terribile incidente d'auto frontale. La fidanzata, che era in auto con lui, morì decapitata da una lastra di metallo. Quando egli si riprese e scoprì che la ragazza era morta vide un cartello stradale con scritto “Je bent weg van Ommen 66.6 km" ovvero "Siete lontani da Ommen 66,6 km". Ommen è una città olandese, a 138 km di distanza da Amsterdam, dal nome simile al titolo originale del film (The Omen).
Trama:
In seguito alla morte del figlio, il diplomatico Robert Thorn e sua moglie decidono di adottare un bambino. Dal quel momento una serie di sinistri eventi sovrannaturali cominciano a funestare la vita della coppia.Acquista il DVD originale su Amazon: CLICCA QUI
NOTE:
I contenuti all'interno di questo sito sono frutto di una ricerca effettuata su internet, tutti i player dei film sono presi da canali ufficiali di terze parti. I player che contengono "pubblicità" non sono gestiti da Horror Box, il sito non è a scopo di lucro ma solo a scopo di intrattenimento/culturale/studio per gli appassionati del cinema "antiquato".
Ricordiamo sempre che "scaricare" e divulgare questi contenuti per scopo monetario è reato. Se si è interessati ai titoli, vi invitiamo a cercare i vecchi supporti DVD o VHS.